Numero Verde 800.230.233 info@appartamenti-sangiorgio.it

LOCATION

Via Alberto da Giussano / Via Canova

San Giorgio su Legnano è uno dei comuni più piccoli della provincia di Milano con circa 6.000 abitanti della.

Vicino al fiume Olona, dista 30 km dal capoluogo lombardo e si colloca altimetricamente un po’ più in altezza rispetto alla vicina Legnano, da questo il motivo della presenza del “su” nel nome.

Lo stemma araldico del paese raffigura l’immagine di san Giorgio che ferisce il drago a morte con la scritta “sotera” in oro. La storia vuole che questa parola sia un rimando all’esistenza “sotto terra” dei caduti della battaglia di Legnano.

È stato per secoli un paese agricolo, formato da un terreno molto sassoso che ha permesso di costruire le cascine locali, tipiche abitazioni della zona.

Il periodo più importante per l’industria sangiorgese fu quello tra gli anni cinquanta e gli anni sessanta. Principalmente grazie alle industrie tessili e meccaniche. Anche se nei decenni seguenti avvenne un lento declino dovuto dalla concorrenza dei paesi in via di sviluppo, ma oltre a questo fu anche l’arrivo della crisi che contribuì a peggiorare la situazione economica causando la chiusura di molte aziende, in particolare nel settore tessile, dell’abbigliamento e nel settore calzaturiero.

Nonostante questi vari mutamenti nel tessuto economico che si sono susseguiti nel corso dei decenni San Giorgio Su Legnano resta una tra le aree più sviluppate ed industrializzate d’Europa .

San Giorgio su Legnano dista pochi minuti da Villa Cortese e dalle stazioni ferroviarie di di Canegrate e Legnano.

APPARTAMENTI A SAN GIORGIO

Home     Appartamenti     Location     Chi Siamo     Contatti     Policy Privacy

Cantiere Venduto srl
Piazza San Sepolcro, 2
20123 MILANO
P.IVA 07521390968

ERIF
Corso Sempione, 264
20025 San Vittore Olona (MI)
Tel. 0331.420.036

Numero Verde 800.230.233

error: Copyright ERIF srl